Società Trasparente

Sfoglia la documentazione

Patrimonio Pisa S.r.l. ha aderito al progetto WhistleblowingPA di Transparency International Italia e di Whistleblowing Solutions e ha adottato la piattaforma informatica crittografata prevista per adempiere agli obblighi normativi del d.lgs. n.24/2023 e in quanto ritiene importante dotarsi di uno strumento sicuro per le segnalazioni.

Le caratteristiche di questa modalità di segnalazione sono le seguenti:

  • la segnalazione viene fatta attraverso la compilazione di un questionario e può essere inviata anche in forma anonima. Se anonima, sarà presa in carico solo se adeguatamente circostanziata;
  • la segnalazione viene ricevuta dal Responsabile per la Prevenzione della Corruzione e della Trasparenza (RPCT) e da lui gestita mantenendo il dovere di confidenzialità nei confronti del segnalante;
  • nel momento dell’invio della segnalazione, il segnalante riceve un codice numerico di 16 cifre che deve conservare per poter accedere nuovamente alla segnalazione, verificare la risposta dell’RPC e dialogare rispondendo a richieste di chiarimenti o approfondimenti;
  • la segnalazione può essere fatta da qualsiasi dispositivo digitale (pc, tablet, smartphone) sia dall’interno della società che dal suo esterno. La tutela dell’anonimato è garantita in ogni circostanza.

Dipendenti di Patrimonio Pisa S.r.l., collaboratori, fornitori, subfornitori o dipendenti/collaboratori degli stessi,  liberi professionisti, consulenti, lavoratori autonomi, volontari o tirocinanti, retribuiti o non retribuiti, persone con funzioni di amministrazione, direzione, controllo, vigilanza o rappresentanza - ex dipendenti, ex collaboratori o persone che non ricoprono più una delle posizioni indicate in precedenza, soggetti in fase di prova, di selezione o il cui rapporto giuridico non sia ancora iniziato, possono effettuare una segnalazione in conformità con quanto previsto dalla legge n.24/2023

EFFETTUA UNA SEGNALAZIONE